Comitato Italiano
per il Programma Alimentare
Mondiale delle Nazioni Unite
Sradicare fame e povertà estreme nel mondo è uno dei primi obiettivi del millennio che le Nazioni Unite si sono poste per il 21esimo secolo. Il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite conduce questa lotta in prima fila e fornisce cibo a una media di 90 milioni di persone in piu di 80 paesi. Il ComitPAM è stato creato nella convinzione che l'impegno di tutti debba convergere al fine di vincere la guerra contro la fame. Con l'intento di perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale, il Comitato è sorto per aiutare e sostenere il Programma Alimentare Mondiale, ispirandosi allo statuto del PAM.
Schola Cantorum S. Sisto
La Schola Cantorum S. Sisto è nata nel 1971 come gruppo corale che animava le Celebrazioni Eucaristiche nella Parrocchia di S. Sisto in L'Aquila. Il coro è composto da giovani accomunati dalla passione per il canto che si propongono la diffusione e lo studio delle più svariate forme di musica vocale. Il repertorio del gruppo comprende brani che vanno dagli albori della polifonia sacra e profana agli autori classici, fino alla musica contemporanea. Un altro aspetto del repertorio vede il coro impegnato con la musica folklorica, leggera e spiritual trascritta e curata dal Direttore.
Teatro Sammarco
E' il teatro dove Camilla Opera Lirica mette in scena molti dei suoi spettacoli. Il Teatro Sammarco attualmente produce ben sette compagnie stabili che allestiscono mediamente uno spettacolo ogni anno ciascuna, cui si aggiungono quelli delle compagnie teatrali esterne. Ogni stagione conta infatti numerosi spettacoli che spaziano dalla commedia brillante ai classici e dal varietà all'opera lirica.
Compagnia teatrale "I Naufraghi"
Formatasi nel luglio 1999, la compagnia teatrale “I Naufraghi” nasce dall’incontro di otto giovani attori, spinti e motivati dall’amore per il teatro ad unirsi insieme e ad avventurarsi, pieni di buoni propositi, nel duro e tortuoso mondo del teatro. Provenienti da formazioni ed esperienze teatrali molto diverse, una volta unitisi, hanno deciso di mettere insieme le proprie conoscenze e di sfruttarle ai fini di una rappresentazione teatrale delle loro capacità.
ProArteMusicaConcerti -
Roberto Maria Cucinotta
Organista, clavicembalista, compositore. 
Organista Onorario  dello Storico Organo Romantico Orchestrale"Gandolfo" (1855)  della Collegiata Insigne Matrice di Sant'Ambrogio in Alassio.